Home > Comunicati stampa, Cultura, esclusa da homepage, Toscana

Passeggiata Francigena, partecipa anche tu il 9 e 10 ottobre a Siena

via francigenaPasseggiata europea sulla via Francigena nella provincia di Siena: l’appuntamento, a cui hanno aderito parlamentari europei, rappresentanti del Consiglio d’Europa e dell’associazione delle Vie Francigene, e’ per il 9 e 10 ottobre prossimo. Lo ha reso noto l’eurodeputato Silvia Costa intervenendo alla Giornata europea del turismo.

Gli itinerari culturali, come la Via Francigena, ha aggiunto Costa, possono diventare gli assi di una nuova strategia europea che ”ponga al centro un approccio integrato fra turismo, cultura, ambiente e sviluppo sostenibile, a livello sia comunitario che territoriale”. Silvia Costa ha ricordato che proprio oggi e’ giunta a Roma, dopo 3 mesi di cammino, una ragazza partita dal Gran San Bernardo che ha percorso la via Francigena. L’europarlamentare del PdL-Ppe Carlo Fidanza ha reso noto che sara’ relatore in Parlamento europeo sulla nuova strategia europea per il turismo. ”La relazione dell’europarlamento sulla nuova strategia europea per il turismo e’ un passaggio fondamentale, nelle prossime settimane avviero’ una serie di consultazioni con tutti i soggetti interessati a livello europeo, nazionale e locale per rendere questa nuova strategia la piu’ ampia e condivisa possibile”, ha affermato Fidanza. (ANSA).

Qui il programma della due giorni senese sulla Via Francigena

Per partecipare alla Passeggiata francigena contattare info@silviacosta.it

Condividi:

    1 commento for “Passeggiata Francigena, partecipa anche tu il 9 e 10 ottobre a Siena”

    1. Salve a tutti, sono la ragazza che ieri è arrivata a Roma dopo tre mesi di Cammino. Volevo ringraziare l’on. Silvia Costa per aver citato il mio viaggio, sperando che ciò possa contribuire alla promozione del turismo a piedi e sopratutto ad una maggiore attenzione e cura della Via Francigena e dei suoi pellegrini… In questo mio viaggio da CANTERBURY a ROMA solo in Italia ho potuto assaporare il calore dell’accoglienza che comunque, mi spiace doverlo dire, è ancora molto carente, ma sono felice di rendermi conto che qualcosa già si sta muovendo e che anche da parte delle Autorità pubbliche c’è la buona volontà di migliorare…
      Già ringrazio per tutto quello che avete intenzione di fare a favore della Via Francigena e delle esigenze del pellegrino. Il pellegrino non ha bisogno di molto: una VIA certa, indicazioni chiare, un tetto sotto cui dormire, una doccia calda, un servizio e, ancor meglio, il calore di una accoglienza semplice ma interessata!
      GRAZIE
      Cristina Menghini

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati