Home > Comunicati stampa, Donne, Primo piano

Silvia Costa: “Tutte a Siena con ‘Se non ora, quando?’ per riscrivere le priorità delle donne da mettere al centro dell’agenda politica del Paese”

“Sarà molto importante trovarsi a Siena con le amiche di “Se non ora, quando?” insieme ai tanti comitati territoriali nati dopo il 13 febbraio, alle tante donne delle associazioni e dei partiti, per riscrivere le priorità  delle donne da mettere al centro dell’agenda politica del Paese”.

Lo ha dichiarato l’europarlamentare del PD Silvia Costa, questa mattina a margine della conferenza stampa di presentazione delle due giornate di mobilitazione “Se non ora, quando? Un paese per donne?” a Siena, il 9 e il 10 luglio prossimi.

“Nella conferenza nazionale delle Donne Democratiche di sabato scorso – ha proseguito l’eurodeputata che è stata anche tra le promotrici del 13 febbraio – abbiamo recepito questa ed altre proposte, come l’estensione universalistica della tutela della maternità, l’estensione dei diritti della prima infanzia, il ripristino della legge contro le dimissioni in bianco, la riduzione dei costi per le imprese che assumono le donne, ed abbiamo ribadito l’intenzione di avere un canale aperto, nel rispetto dei reciproci ruoli ed autonomie, tra noi donne impegnate nelle istituzioni e negli enti locali, con il grande movimento che si è creato dal 13 febbraio in tutto il Paese e che ha largamente anticipato e influenzato gli ultimi risultati amministrativi e referendari”.

“Ritengo fondate – ha detto ancora Silvia Costa – come hanno riconosciuto Rosy Bindi e Roberta Agostini, le critiche alla scarsa sensibilità per l’immagine utilizzata per la pubblicizzazione della festa Democratica del PD. Penso comunque che valgano le prese di posizione politiche, le tante iniziative delle amministrazioni locali del PD, per evitare immagini degradanti delle donne e delle persone umane nella pubblicità. Ricordo anche l’impegno mio e di Patrizia Toia in Europarlamento nella denuncia, insieme a Lorella Zanardo, in una iniziativa a Bruxelles sul corpo delle donne, tematiche che riproporremo insieme a Giovanna Melandri e ad altri interlocutori a Sarzana il 10 luglio prossimo in occasione della Festa Nazionale delle Donne Democratiche”.

Condividi:

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati