- Silvia Costa - http://www.silviacosta.it -

Con Daniela Bizzarri, più talenti rosa per la Tuscia

Intervista di Giuseppe Ferlicca (tratta da tusciaweb.it)

Sono donne, si conoscono e si stimano da tempo. Silvia Costa e Daniela Bizzarri.

La prima, nel suo percorso da assessore regionale a parlamentare europeo ha avuto a Viterbo il sostegno della consigliera di parità. E adesso che la seconda ha deciso di candidarsi in Provincia, in un collegio non facile, Silvia Costa è arrivata a Viterbo per darle il suo appoggio.

“Daniela – dice Silvia Costa – è una persona trasparente, seria e forte, sempre dalla parte dei cittadini. La conosco da quando era nel sindacato, poi con il suo impegno politico e sociale. Nel ruolo di consigliera provinciale di parità ha portato avanti battaglie con estrema competenza.

Il fatto che recentemente si sia laureata, dimostra che il suo impegno non si ferma”.

Quindi sul rosa nella Tuscia: “Dovrebbe avere più talenti femminili. Ci sono tanta donne impegnate, c’è un dovere di riparazione. Sono felice che Daniela sia in corsa per la Provincia, anche se dovrà lavorare sodo, essendo in un collegio che mi dicono difficile.

Ma il bello è anche questo. Sentiamoci tutti un po’ candidati, impegniamoci per sostenerla”.

Silvia Costa è arrivata a Viterbo dalla manifestazione di Roma. “Un successo – continua – per dire a quindici giorni dal voto, che bisogna parlare di programmi, raccontare quanto di buono è stato fatto in Regione”.

Presente anche il candidato Pd alla Provincia Federico Grattarola.

“Gli faccio molti auguri – spiega Silvia Costa – è un’impresa complessa, ma entusiasmante. C’è stata un’ottima e proficua collaborazione tra Regione e amministrazione provinciale uscente”.

Condividi: