Home > Eventi, Giovani, Italia, Lavoro, News

“ReACT4JOBS”, l’evento del Parlamento europeo il 4 novembre a Roma al Teatro Argentina

React banner ”ReACT4JOBS Lavoriamoci – Strade, percorsi, idee” è il titolo dell’evento organizzato dal Parlamento europeo sull’occupazione che si terrà lunedì 4 novembre, alle ore 20, a Roma, al Teatro Argentina, in Largo di Torre Argentina 52.
L’evento si inserisce nella campagna di informazione lanciata dal Parlamento europeo in preparazione del voto per le elezioni del 25 Maggio 2014 dal titolo Act, React, Impact (versione italiana Agire, Reagire, Decidere).
In particolare l’iniziativa intende far conoscere attraverso la performance degli attori della compagnia Ratto d’Europa nonché attraverso testimonianze di ragazzi che racconteranno le loro esperienze, la situazione del lavoro in Europa, in Italia, e quanto approvato dal Parlamento europeo in materia di lavoro. Inoltre per fare in modo che la serata offra anche delle opportunità ai giovani a margine dello spettacolo saranno disponibili punti informativi di istituzioni, organizzazioni, enti che daranno consigli ed informazioni su possibilità formative e di finanziamento di imprese attraverso i fondi europei.
Oltre allo stand del Parlamento europeo in cui chiedere informazioni su come lavorare o fare uno stage in Europa hanno già confermato la loro partecipazione Sviluppo Lazio Europe Direct Lazio – Formez Europe Direct Roma e molti altri si aggiungeranno.
La campagna di informazione del Parlamento europeo che ruoterà attorno ai 5 temi del lavoro, economia, fondi europei, europa nel mondo e qualità della vita, si articolerà in 5 eventi che si terranno in tutta Europa e anche in Italia.
La Campagna del PE è incentrata attorno al principio “This time it’s different”. Infatti, per la prima volta dall’entrata in vigore del Trattato di Lisbona, l’assemblea europea potrà eleggere il Presidente della Commissione europea. I partiti politici europei si sono impegnati ad indicare a partire dal mese di marzo i nomi dei candidati alla Presidenza della Commissione europea al fine di consentire agli elettori una scelta basata anche sulla preferenza del candidato alla presidenza della Commissione europea. In questa fase della campagna l’obiettivo è far conoscere ai cittadini le attività del Parlamento europeo in materia di lavoro.
Per confermare la vostra partecipazione scrivere a react4jobs@secrp.it o telefonare al numero 06.32 .22 .712.
Condividi:

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati