Home > Cultura, Italia

Premio Cultura di gestione, si può partecipare entro l’11 ottobre

Ci sono ancora alcuni giorni a disposizione per partecipare alla VII edizione del PREMIO CULTURA DI GESTIONE il concorso, promosso da Federculture per mettere in luce i progetti culturali presenti nel Paese che testimoniano l’efficienza e la qualità dell’operato di realtà grandi e piccole per promuovere lo sviluppo locale attraverso la cultura e nel segno dell’innovazione.

Scade, infatti, l’11 ottobre il bando diretto alle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, a regioni, provincie e comuni, associazioni, fondazioni e organizzazioni non profit, aziende e imprese private.
Tra i progetti pervenuti si aggiudicheranno il Premio Cultura di Gestione i tre ritenuti più significativi nell’ambito delle politiche digestione, valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali. Saranno, inoltre, assegnati i seguenti premi speciali:Premio Legambiente “PiccolaGrandeItalia”Premio CTS per le politiche culturali giovaniliPremio “Cultura+Impresa”. Quest’ultimo è una novità introdotta quest’anno con l’obiettivo di premiare i migliori progetti di partnership e sponsorizzazione culturale, valorizzando presenza e ruolo sia degli operatori culturali che delle imprese private.
Il bando e la modulistica possono essere richiesti all’indirizzo e-mail premio@federculture.it, o scaricati dal sito internet www.federculture.it

I progetti vincitori saranno premiati a Roma nel mese di novembre 2013 e beneficeranno di una campagna di comunicazione sui media nazionali e locali e su social network e siti internet.

Il Premio Cultura di Gestione è un’iniziativa di Federculture, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali eil Turismo, la Conferenza delle Regioni, l’ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, l’UPI – Unione delle Province ItalianeLegautonomieLegambienteCTS – Centro Turistico Studentesco e giovanile.

Condividi:

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati