Home > Primo piano

Ecco la nostra lista a sostegno di Enrico Gasbarra Segretario regionale, per un forte rilancio del Partito Democratico nel Lazio

Carissimi,

come sapete il 19 febbraio  si svolgono a Roma e in tutto il Lazio le Primarie per la elezione del Segretario regionale del Partito Democratico e dei componenti dell’Assemblea regionale.

Mi sono battuta, insieme ad altri amici, perché questo importante appuntamento fosse aperto non solo agli iscritti al PD, ma alla partecipazione di tutti coloro che sono interessati a contribuire direttamente  a queste scelte.

Ritengo infatti che in una fase difficile come questa, con i gravi problemi sociali ed economici che pesano sui cittadini, e la evidente inadeguatezza delle amministrazioni di destra alla Regione, al Comune di Roma e in altre province del Lazio, abbiamo bisogno di una forte rilancio del Partito Democratico come forza politica aperta e propositiva, autorevole e solidale. Per questo chi lo dovrà guidare deve avere una forte investitura popolare e garantire collegialità, trasparenza ed efficacia.

E così, grazie a questa battaglia, il 19 febbraio  potranno  votare i cittadini e i residenti nella nostra città e nella regione, a partire dai 16 anni di età, in uno dei circoli o dei gazebo che saranno aperti dalle 8 della mattina alle 20 della sera a Roma e in tutto il territorio regionale (vedi le allegate istruzioni per il voto).

Anche il fatto che più candidati abbiano deciso di presentarsi  alla Segreteria regionale è un fatto positivo perché esprime valori di pluralismo e di leale competizione democratica.

Pur stimando anche gli altri candidati alla Segreteria, con altri amici di Areadem come  David Sassoli, Roberto Di Giovan Paolo,   Francesco Saverio Garofani, Fausto Recchia, Giorgio Pasetto , Claudio Moscardelli, Donatina Persichetti , Aurelio Lo Fazio,  Giuseppe Lobefaro, Alfredo Ferrari,  Valentina Grippo, Alberto Marini, Andrea Alemanni, Claudio Carassiti, Luciano di Pietrantonio, Mauro Marchegiani, Maria Rita Moro, Michela De Biase ed altri, abbiamo scelto di sostenere Enrico Gasbarra con una nostra lista a lui collegata, “Partecipazione democratica”, aperta anche ad altri esponenti significativi del PD romano, come Daniele Fichera e Giulio Pelonzi, per concorrere a realizzare nel PD una ampia alleanza che tenga conto delle diverse sensibilità, ma sappia andare oltre il correntismo e il personalismo, per dare vita ad una nuova fase della vita democratica nella nostra regione.

Vi allego l’elenco dei collegi di Roma con le nostre liste di candidati, nonché le indicazioni delle sedi di voto e vi ricordo che si deve votare solo la lista senza esprimere preferenze. Più voti otterrà la lista “Partecipazione democratica”, più candidati nell’ordine di lista saranno eletti all’Assemblea regionale del Partito Democratico.

Vi segnalo in particolare la nostra capolista al X collegio (Gianicolense), il mio quartiere, Donatina Persichetti, presidente della Consulta Regionale Femminile, grande amica di tante comuni battaglie e impegnata da anni per il sociale e per le donne.

Vi ringrazio comunque della  vostra partecipazione e solidarietà.

Un caro saluto,

Silvia Costa

 

Per saperne di più:

 

Condividi:

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati