Home > Primo piano

Deputate della Commissione Femm incontrano le ragazze dello European Youth Congress

L’europarlamentare Silvia Costa (PD/S&D) parteciperà ai lavori dello European Youth Congress in corso di svolgimento a Bruxelles nella sede del Parlamento europeo. La deputata italiana interverrà in particolare al dibattito sul tema “L’importanza della Commissione dei Diritti della Donna e uguaglianza di genere”, in programma oggi 20 Marzo alle ore 15 nella sala A1E1.

Obiettivi generali del congresso sono quelli di aprire lo sguardo delle ragazze partecipanti in modo che avviino il loro percorso di formazione e quello professionale in modo da dare un contributo personale alla cultura; creare una rete di giovani professioniste che rimangano in contatto per futuri incontri, convegni, congressi e collaborazioni; dare slancio alle attività per giovani dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna e dell’European Youth Network, in modo che sia una piattaforma di coinvolgimento, formazione e opportunità professionali per le ragazze.

“E’ fondamentale – spiegano i responsabili dell’Istituto di studi superiori sulla donna – che la visione della donna sia sempre più inclusa nello sviluppo delle politiche nazionali ed internazionali, cosi come è di fondamentale importanza che il suo ruolo sia sempre più attivo e incisivo nel mondo politico e culturale. La formazione e la promozione della donna a tale consapevolezza costituisce uno dei compiti più significativi e privilegiati dell’Istituto. Proprio perché i giovani e i valori in Europa sono un tema prioritario, l’ISSD ha realizzato in collaborazione con la European Youth Network, un congresso dedicato esclusivamente alla formazione delle ragazze universitarie, per stimolare in loro idee e proposte per favorire una cultura europea sempre più attenta al rispetto della persona umana”.

 

 

Per saperne di più:

Condividi:

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati