- Silvia Costa - http://www.silviacosta.it -

Laziodisu, ritorna “Nuovo cinema”, la rassegna per i giovani autori

Torna “Nuovo Cinema”, la rassegna di Laziodisu, giunta alla quarta edizione,  dedicata ai giovani autori del nostro cinema. La manifestazione  realizzata  grazie all’intesa con Cineporto,  nasce con l’intento di  dare visibilità a quelle opere  valide ed interessanti, che però, per logiche puramente commerciali,  non hanno goduto di una distribuzione adeguata e sono precocemente scomparse dai  circuiti  cinematografici  tradizionali.

L’unicità della manifestazione, di cui Laziodisu va giustamente orgogliosa, consiste soprattutto nel rendere possibile l’incontro tra le realtà emergenti del Nuovo Cinema Italiano e gli studenti universitari, per un proficuo scambio di idee ed impressioni coinvolgendo i registi,  gli attori e gli studenti,  in dibattiti stimolanti  per tutti.

Un appuntamento da non perdere, aperto a giovani e meno giovani, un’occasione unica di incontri “concreti” con il mondo del cinema, con le sue problematiche e le sue sfide. Uno svago ed un arricchimento che solo il buon cinema sa dare.

E sempre  per parlare di cinema, si segnala un appuntamento che Cineporto proporrà nella sede di  Laziodisu in Viale Antonino di San Giuliano (Ministero Affari Esteri ): un’arena estiva a cui gli studenti delle residenze di Laziodisu  potranno accedere con biglietti omaggio o scontati.

Gli incontro con i film ed i registi di Nuovo Cinema  sono previsti tutti nella Sala Teatro  “Pier Paolo Pasolini”, in via De Lollis, 20, nelle date  2-3-4-5-9-10-11-12-maggio 2011, tutti con inizio alle ore 18.30 e ad ingresso libero.

Condividi: