Home > Donne

Immagini Amiche, assegnati i premi di Udi e Parlamento Europeo

Venerdì 4 marzo 2011, presso la Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo a Roma, si è tenuta la cerimonia di assegnazione della prima edizione del Premio Immagini Amiche.

La premiazione è stata preceduta da una conferenza sul “Ruolo delle donne nella leadership politica, tra rappresentazione e rappresentanza”. Ad introdurre la Direttora dell’Ufficio d’Informazione in Italia Clara Albani e la Delegata Nazionale UDI Pina Nuzzo, a seguire invece  i saluti della Vicepresidente del Parlamento Europeo Roberta Angelilli e Cecilia D´Elia, vicepresidente della Provincia di Roma.

Immagine 013La conferenza presieduta dalla scrittrice e giornalista Daniela Brancati ha visto l’intervento della Deputata del Parlamento Europeo – Commissione Diritti Donna e Uguaglianza di Genere Silvia Costa, della Presidente della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo Erminia Mazzoni, della Presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat, della Presidente della Piccola Industria di Mantova Maria Cristina Bertellini, della Consigliera di Parità della Regione Puglia Serenella Molendini e di due Esperte in Comunicazione Daniela Greco e Anna Montefusco.

Nel corso del suo intervento, Silvia Costa ha dichiarato:  “Inizieremo una battaglia al Parlamento europeo in difesa delle dignità della donna e se necessario arriveremo fino alla Corte di Strasburgo”.

Al termine della conferenza, Serena Ballista dell’UDI ha consegnato i Quaderni Bianchi alle Deputate Europee presenti.

La cerimonia di premiazione, è stata condotta dalla giornalista Emilia Costantini con la partecipazione straordinaria di Lina Sastri.

Questi i vincitori della prima edizione del premio:

Per la categoria pubblicità televisiva lo spot “Grana Padano DOP” realizzato dalla Leo Burnett.

Per la categoria programma televisivo hanno vinto ex aequo “Un posto al sole” prodotto da Rai Fiction e FremantleMedia Italia per Rai Tre  e “Zelig” prodotto da Mediaset per Canale 5. A ritirare i premi erano presenti Massimo Donelli, direttore di Canale 5 e Paolo Ruffini, direttore di Rai 3.

Per la categoria “pubblicità stampa” la Giuria ha ritenuto che nessuna pubblicità fra quelle in concorso meritasse un premio.

Per la categoria “affissione” la Giuria ha premiato il manifesto realizzato per l’INAIL dalla agenzia pubblicitaria McCann Worldgroup Italy.

Per la menzione del Premio Immagini Amiche la città è Ravenna (74 città iscritte).

Un premio speciale della Giuria è  stato dato alle classi 5° P e 5° Q dell’Istituto Einaudi di Ferrara.

Condividi:

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati