Home > Cultura, esclusa da homepage, Turismo

Il futuro del turismo europeo affidato alla competitività delle Pmi

Il 28 giugno a Bruxelles sarà presentato uno studio sull’impatto degli itinerari culturali europei sulla competitività e l’innovazione. L’obiettivo dell’industria turistica europea è formare nuove competenze per un turismo sostenibile e competitivo.

Il presupposto per raggiungerlo è che le istituzioni europee, le autorità nazionali e quelle regionali ne condividano a diversi livelli di responsabilità il compito, in dialogo con il settore dell’imprenditoria e delle organizzazioni a scopo non lucrativo.

Se ne parlerà a Bruxelles, il 28 giugno, nel contesto della presentazione dello studio della Commissione e del Consiglio sugli itinerari culturali.

Dello studio si sa già che punta ad analizzare il modo in cui le reti dei percorsi culturali possono fungere da leva per la competitività delle Pmi, consentendo di portare traffico turistico in luoghi meno conosciuti.
Altro aspetto fondante è proprio la capacità di fare network per promuovere, nel mondo, l’Europa come prima destinazione.

Parteciperanno al convegno di presentazione dello studio Debora Serracchiani e Silvia Costa, oltre al vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani.

 

Articolo tratto dal giornale on line “Europarlamento24.eu

 

Condividi:

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati