- Silvia Costa - http://www.silviacosta.it -

Documentario “Il corpo delle donne” il 2 marzo proiezione in PE

Per iniziativa delle europarlamentari Silvia Costa e Patrizia Toia (S&D/PD) il 2 marzo prossimo alle 18.30 nella sede del Parlamento europeo verrà proiettato il documentario “Il corpo delle donne”, realizzato da Lorella Zanardo e Cesare Cantù.

Il documentario, che analizza la rappresentazione del femminile nella TV italiana e il modello unico che quasi tutte le reti generaliste propongono, ad oggi è stato visto da oltre 3 milioni di persone tra il Web e il passaggio televisivo su Rai 3 dell’agosto 2010 ed è liberamente disponibile alla visione on line all’indirizzo www.ilcorpodelledonne.com, in 6 versioni sottotitolate in inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e greco.

La proiezione sarà seguita da un dibattito sul tema “L’immagine della donna nei media europei” al quale prenderanno parte, oltre agli autori del documentario e alle parlamentari che hanno lanciato l’iniziativa, anche le eurodeputate Erminia Mazzoni (PPE), Britta Thomsen e Antigoni Papadopoulou (S&D). Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Rai Giuseppina Paterniti.

Condividi: