Home > Dal Parlamento Europeo, esclusa da homepage

Dalle banche alle prigioni illegali, il PE prepara la plenaria

Il week-end di Pasqua è finito e i gruppi politici del Parlamento europeo si preparano alla sessione plenaria che avrà luogo a Strasburgo dal 17 al 20 aprile. Le commissioni parlamentari si riuniscono per discutere sulle presunte prigioni segrete della CIA sul territorio europeo, le nuove regole per le banche e la riduzione dell’inquinamento acustico delle macchine.
In commissione

A seguito della decisione della Commissione europea di ridurre l’inquinamento acustico legato al traffico, mercoledì la commissione all’Ambiente e alla salute pubblica organizza un workshop sul livello sonoro delle macchine e dei veicoli a motore. Giovedì, la commissione ai Diritti dell’uomo organizza un’audizione pubblica sulle pratiche di detenzione e la protezione dei diritti dell’Uomo nella lotta al terrorismo. Verranno anche affrontate le accuse legate alle presunte prigioni della CIA sul suolo europeo.

 

Il Consiglio dell’Unione europea (l’organo rappresentante dei Paesi membri) e i rappresentanti della commissione ai Trasporti si incontreranno per confrontarsi in maniera informale sul ruolo dell’Agenzia europea per la sicurezza marittima nella lotta ai disastri petroliferi e nella riduzione dei dazi doganali intracomunitari.

 

Attività del Presidente

Mercoledì, Martin Schulz incontrerà la Rete europea per la commemorazione e la solidarietà che ha per obiettivo quello della divulgazione della storia dell’Europa del XX secolo e in particolare dei regimi totalitari.
Giovedì, il presidente visiterà il Centro regionale del Mediterraneo a Marsiglia, capitale europea della cultura nel 2013.

Preparazione della plenaria

I deputati si preparano alla sessione plenaria – dal 17 al 20 aprile - durante la quale si pronunceranno sull’accordo tra UE e Stati Uniti sul trasferimento dei dati dei passeggeri aerei, sul rapporto annuale dei diritti umani nel mondo e sul nuovo diritto d’inchiesta del Parlamento europeo.

 

Condividi:

    Scrivi un commento

    ARGOMENTI

    Ufficio di Bruxelles Parlamento Europeo

    Bât. Altiero Spinelli 15G309, Rue Wiertz / Wiertzstraat 60, B-1047
    Bruxelles
    Tel. +32 (0)2 2845514
    Fax +32 (0)2 2849514
    E-mail: silvia.costa@europarl.europa.eu
    Assistente parlamentare: Ambra Sabatelli

    Ufficio di Strasburgo Parlamento Europeo

    Bât. Louise Weiss - T06129 - 1, avenue du Président Robert Schuman, F-67070 Strasbourg
    Tel. +33 (0)3 88 1 75514
    Fax +33 (0)3 88 1 79514
    Ufficio di Roma

    Tel. 06 6793557

    Tel. 06 92916547
    Email: info@silviacosta.it

    Copyright © 2010-2014 Silvia Costa - Powered by PicSrl.it - Collegati